PRESS

PRESS KIT

INQUINAMENTO INDOOR: UNA MINACCIA SILENTE

Vivere in un ambiente dove l’aria è pura vuol dire vivere meglio. Ognuno di noi respira ogni ora fino a 500 litri d’aria e ogni litro contiene milioni di microparticelle fra le quali sono spesso presenti sostanze inquinanti e pericolose, pressoché o del tutto invisibili in condizioni normali. Esattamente come quello che mangiamo, quello che respiriamo condiziona il…

REair: environment, quality, research – Presentazione Azienda

Azienda: team di professionisti attenti al benessere umano e ambientale. / Vision aziendale: investire nella tecnologia al fine di dare una soluzione immediata e concreta per abbattere l’inquinamento, causa di danno ambientale e di gravi conseguenze alla salute. / Ricerca e sviluppo: l’innovazione tecnologica, ha portato alla nascita di una famiglia di prodotti…

REair: environment, quality, research – Presentazione Prodotti

STUDI DI PREVALENZA ICA – INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA. In Italia, le infezioni correlate all’assistenza (ICA) rappresentano, come in tutti i paesi, un problema rilevante per la sicurezza del paziente; numerosi studi epidemiologici hanno evidenziato una frequenza media di ICA pari al 5-8% dei pazienti ricoverati in ospedale o residenti in strutture residenziali…

REair: environment, quality, research – Materiale Formazione

IMPATTO DELL’INQUINAMENTO INDOOR SULLA SALUTE DELLA POPOLAZIONE. Secondo WHO nel documento “Il costo dell’inquinamento ambientale” del 06/03/2017, sono 570.000 i bambini/anno di età inferiore ai 5 anni che muoiono per infezioni respiratorie attribuibili all’inquinamento dell’aria indoor e outdoor. Un bambino su 4 di età inferiore ai 5 anni…

Presentazione di applicazione prodotto fotocatalitico nano tecnologico in ambiente sanitario

Nel nuovo scenario economico di politica ambientale globale, REair, azienda Lombarda costituita da un team di professionisti attenti al benessere umano e ambientale, ha scelto di investire nella tecnologia al fine di dare una soluzione immediata e concreta per abbattere l’inquinamento, causa di danno ambientale e di gravi conseguenze alla salute. Le sostanze…

PRODOTTI NANOTECNOLOGICI E FOTOCATALITICI – Un beneficio per l’uomo, un risultato per l’ambiente!

Nel nuovo scenario economico di politica ambientale globale, REair, azienda Italiana costituita da un team di professionisti attenti al benessere umano e ambientale, ha scelto di investire nella tecnologia al fine di dare una soluzione immediata e concreta per abbattere l’inquinamento, causa di danno ambientale e di gravi conseguenze alla salute. Le sostanze…

IL RISCHIO BIOLOGICO – UNA MINACCIA ALLA SALUTE ED ALLA SICUREZZA DELLE STRUTTURE TURISTICHE

Sottovalutato è un rischio sempre presente all’interno di strutture progettate e costruite per ospitate un costante e differente per etnia e costumi flusso di persone. Non sempre correttamente prevenuto in giusto modo per la molteplicità dei fattori che possono chiamarlo in causa. Si possono prevedere procedure che attraverso una preliminare analisi del rischio…

TRATTAMENTO ANTIMICROBICO DELLE SUPERFICI IN ALLEVAMENTI INTENSIVI

Allevamenti Zootecnici: la problematica della resistenza degli antibiotici, una preoccupante realtà di pericolo per l’uomo – La conferma della correlazione tra batteri resistenti agli antibiotici e di farmaci somministrati agli animali da allevamento giunge da uno studio da parte della Michigan State University. La loro presenza è stata ricercata ed individuata nel suolo…

PRESS REVIEW

L’inquinamento provoca più di un quarto delle malattie e delle morti nel mondo

L’allarme dell’Onu nel il Global Environment Outlook (GEO), il rapporto sullo stato del pianeta | UN QUARTO delle morti premature e delle malattie nel mondo è collegato all’inquinamento provocato dall’uomo. E’ questo l’allarme lanciato dall’Onu nel il Global Environment Outlook (GEO), il rapporto sullo stato del pianeta. Le emissioni collegate all’inquinamento…

Continua a leggere...

Italia 1/a morti antibiotico-resistenza

Oltre 10mila morti ogni anno, un terzo di quelli in Europa. (ANSA) – MILANO, 13 MAR – Con oltre 10mila decessi ogni anno, su 33 mila circa in Europa, l’Italia ha il triste primato delle morti da resistenza agli antibiotici, secondo un’indagine che sarà presentata domani a Milano nel VII Congresso Internazionale AMIT. In Italia, secondo l’Iss, le infezioni ospedaliere hanno…

Continua a leggere...

In Italia il primato europeo di decessi per antibioticoresistenza

E’ l’Italia la nazione europea nella quale è più elevata la mortalità causata dall’antibioticoresistenza: su circa 33mila decessi l’anno in tutta Europa, nel nostro Paese se ne contano oltre 10mila. Il dato emerge da un’indagine che sarà presentata giovedì a Milano nel corso VII Congresso Internazionale Amit. Nel 2050, secondo recenti studi, le infezioni da batteri…

Continua a leggere...

In Italia record morti da superbatteri

Mani poco pulite, abuso di antibiotici anche nel mondo animale, troppo turnover di pazienti in ospedali e residenze anziani per i pochi posti letto. Sono i principali fattori che regalano all’Italia “un triste primato in Europa”: i morti da superbatteri resistenti ai farmaci. In Ue hanno provocato in un anno 33.110 decessi soprattutto fra senior e bimbi nei primi mesi di…

Continua a leggere...



Sede Operativa: P.le Principessa Clotilde, 6 - 20121 • Milano • Tel.: 02 49530593
Sede Legale: Via Montenapoleone, 10 - 20121 • Milano • Tel.: +39 02 29534553
Mail: info@reair.it • PEC: reairsrl@legalmail.it
Privacy Policy

Cap. Soc.: € 50.000 I.V • P.IVA/C.F.: 10968000967

REair s.r.l è registrata alla sezione speciale delle Start Up Innovative presso la CCIAA di Milano (Legge 17 2012 n.221)

Questo sito utilizza cookies non profilanti e di terze parti per le proprie funzionalità. Proseguendo la navigazione (anche senza chiudere questo banner) dichiari di essere informato e acconsenti all'uso dei cookies.